UnistemDay 2017 presso INGM.
Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali
Giornata della scienza delle staminali e di diffusione scientifica dedicata agli studenti delle scuole superiori.
Sala conferenze piano terra Padiglione Invernizzi, INGM
L’evento è un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali. Vengono anche trattate esperienze collegate alle aspettative culturali legate alla ricerca, all’essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione e consolidamento della conoscenza.
UnistemDay 2017 in generale.
Il 17 Marzo, per il nono anno consecutivo, l’Italia e l’Europa si riuniranno in un evento collettivo per parlare di scienza e cellule staminali, insieme agli studenti delle scuole superiori.
La giornata inizierà con un importante momento di condivisione e divertimento: un video introduttivo mandato in contemporanea in tutte le sedi, a cui seguirà il collegamento audio internazionale tra gli atenei e gli istituti di ricerca partecipanti.
Anche quest’anno gli interventi saranno tenuti da scienziati che racconteranno la loro visione del mondo della ricerca, le loro esperienze, le loro storie, per trasmettere agli studenti l’importanza della scienza per il progresso della società.
Ad UniStem Day non ci saranno solo ricercatori, ma anche chi cerca ogni giorno di spiegare la scienza ai non addetti ai lavori: i comunicatori scientifici. Con loro si discuterà di quanto sia importante comprendere la scienza e di come il ruolo dei media sia fondamentale nel garantire una corretta informazione sulle cellule staminali e sulla ricerca in generale.