UnistemDay 2018 presso INGM – venerdì 16 marzo dalle ore 9:00

Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali

L’evento è un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali. Vengono anche trattate esperienze collegate alle aspettative culturali legate alla ricerca, all’essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione e consolidamento della conoscenza.

La Giornata della scienza delle staminali e di diffusione scientifica dedicata agli studenti delle scuole superiori si terrà venerdì 16 marzo dalle ore 9:00 in Sala conferenze al piano terra Padiglione Invernizzi, INGM, via Francesco Sforza, 35.

 

Scarica il programma UniStem Day 2018 @INGM

Per ulteriori informazioni, visita il Sito ufficiale UniStem.

 

Il 16 Marzo, per il decimo anno consecutivo, l’Italia e l’Europa si riuniranno in un evento collettivo per parlare di scienza e cellule staminali, insieme agli studenti delle scuole superiori.

Anche quest’anno gli interventi saranno tenuti da scienziati che racconteranno la loro visione del mondo della ricerca, le loro esperienze, le loro storie, per trasmettere agli studenti l’importanza della scienza per il progresso della società.

Ad UniStem Day non ci saranno solo ricercatori, ma anche chi cerca ogni giorno di spiegare la scienza ai non addetti ai lavori: i comunicatori scientifici. Con loro si discuterà di quanto sia importante comprendere la scienza e di come il ruolo dei media sia fondamentale nel garantire  una corretta informazione sulle cellule staminali e sulla ricerca in generale.